Triestina a rullo, vittoria n°12 Lussetti parte bene, poi inciampa

TRIESTE. È un Cieffe System da numeri importanti, che procede nel torneo come un rullo compressore. Per la Triestina, capolista del torneo, 12a affermazione stagionale: va a segno per 3-0 (18, 17, 22) a spese dell'Ausa Pav Cervignano. Mvp Cottur, buona prova corale, con un Fornaini efficace e in crescita dal centro, e Anzà che parte nello starting-six e migliora ad ogni gara. Dal terzo parziale spazio anche per Blasi e Ombrato, attenti e pronti in questa chiamata in causa.
Gara liscia nei primi due periodi, poi forse anche per rilassatezza, la Triestina Cieffe incontra qualche difficoltà in più, come lamentato anche da coach Fermo, che non ha visto esprimere dai suoi proprio una bella pallavolo. Ma i tre punti sono largamente meritati e la squadra di casa, senza Stera e Nigido, mantiene dunque il primato, nonostante l'importante successo del Vb Gemona che piega Udine 3-0 e non molla la presa, restando incollata a una sola distanza dai triestini.
Triestina Cieffe System Ts: Cavicchia 0, Cottur 11, Gerdol (K) 7, Anza' 5, Toneguzzo 1, Fornaini 8, Agnello (L); Blasi 8, Ombrato 4, Renner, Certa, Cobol. All. A. Fermo. Perde invece in casa il Lussetti, stoppato 1-3 dal Cs Prata, salito ora alla terza posizione e che si conferma una delle squadre più insidiose della categoria. I bianconeri partono subito bene, giocano alla grande e trovano la vittoria del primo set, 25-22. Nella ripresa ancora una situazione di equilibrio, si procede a braccetto sino quasi a venti, poi Prata allunga e trova la parità 1-1. Nel terzo periodo il V. Club Lussetti assume il comando, scattando 12-7 e avanti sino al 16, ma si fa poi rimontare e superare. Sul 20-20 turno di servizio terribile di Pollesel (tra i migliori dei suoi, con Carniel, Puppi e D'este, ndr), e con diversi ace dalla linea dei nove metri, l'attaccante pratese manda i suoi sul 21-25. Sotto 1-2 il team di Cola e Rota prova a stare a galla, va sul +2 massimo in apertura, ma dalla seconda metà del parziale scivola sotto di -5 e sino al 16-23, imbattendosi così nella settima sconfitta dell'anno. Sabato prossimo per i bianconeri trasferta importante in casa del Cervignano, penultimo.
Lussetti Volley Club: Sterpin Rigutti 2, Stefini 20, Zanolin 21, Dose 12, Vincentelli 8, Clabotti (K) 1, Menegazzi (L); Manzi 1, ne: Bernich, Merlo, Paglia. All. Paolo Cola - ass. D. Rota. (a.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








