Triestina, idea Mazzarani piedi buoni e senso del gol

Spunta un altro nome sul taccuino alabardato per il mercato di gennaio. E guarda caso, dopo quello di Francesco Lodi, come noto sondato per la posizione di play basso, anche questo arriva da quel Catania che deve smaltire alcuni big e i rispettivi ingaggi per i noti problemi finanziari.
Il giocatore che interessa alla Triestina è Andrea Mazzarani, 30 anni, particolarmente a suo agio in quella posizione di trequartista che sarebbe ideale nel 4-3-1-2 schierato ultimamente molto spesso da Gautieri, ma capace anche di agire da ala sinistra o destra nell’eventuale 4-3-3, modulo anch’esso non disdegnato dal tecnico napoletano.
Sul giocatore, oltre a quello della Triestina, c’è però un forte interesse anche del Siena, oltre a che di altri club.
In questo girone di andata, nel Catania Mazzarani ha finora giocato tutte le partite (19 presenze) realizzando 5 reti. Lo scorso anno aveva giocato in serie B, nella Salernitana, e prima ancora altre due stagioni con il Catania, confermando quel grande feeling con il gol (ben 16 nei due campionati) che l’ha contraddistinto in carriera. In precedenza ha fatto tanta serie B con il Modena (25 reti in 101 presenze con i canarini), l’Entella e il Crotone ma vanta anche 20 presenze (e un gol) in serie A con il Novara. Dopo essere cresciuto nella Cisco Roma, a inizio carriera Mazzarani era stato ingaggiato dall’Udinese, che nel 2008 lo aveva fatto giocare nella Primavera bianconera. È stata la società friulana poi a girarlo in prestito prima al Crotone, poi al Modena e quindi al Novara, neo promosso in serie A. Vanta anche presenze nell’Italia under 19 e under 20.
Insomma un curriculum prestigioso, un giocatore che, se davvero arrivasse in alabardato, potrebbe rappresentare un upgrade per la Triestina. Ma intanto si stanno muovendo anche le altre big della classifica. La capolista Vicenza, dominatrice del girone, con la partenza imminente di Curcio in direzione Catania sta inseguendo una punta e dopo i contatti per Melchiorri ha messo nel mirino anche l’ex alabardato Matteo Ardemagni, che sta discutendo il rinnovo con l'Ascoli. Si muove anche il Padova, che sarebbe molto vicino a un colpaccio, quello del centrocampista islandese Emil Hallfredsson, che arriva da tanta serie A nelle stagioni scorse con Verona, Udinese e Frosinone. Nel frattempo il Sudtirol ha trovato l’accordo con il difensore Nicolò Gigli, svincolato dal Rieti e cresciuto nella Primavera della Fiorentina, mentre il Ravenna avrebbe praticamente chiuso per l’arrivo dal Padova di Eyob Zambataro, classe '98, in prestito dall'Atalanta. Si è mosso anche il Piacenza, che oltre all’arrivo del difensore Castellana, registra soprattutto quello dell'attaccante Alessandro Polidori dal Siena: sarà lui dunque a rimpiazzare Daniele Cacia, che pochi giorni fa ha rescisso il contratto con la formazione emiliana, e a far coppia con il capocannoniere Paponi. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo