Triestine in chiaroscuro: l’Edera fa 9 gol al Cv Skating Tergeste ko a Torre Pellice

Fr.be.

TRIESTE

Esordi divergenti per Edera e Coralimpianti Tigers nelle semifinali play-off di Serie B di hockey in line. Possono sorridere i rossoneri che vincono senza troppa fatica contro il Cv Skating prenotando così la finalissima mentre i biancorossi sbattono sul muro dell’Old Style, colpevoli di aver concesso un tempo, il primo, ai padroni di casa.

L’Edera sbanca per 0-9 il Pala Mercuri di Civitavecchia, risolvendo la partita già nella prima frazione di gioco con le marcature di capitan Cocozza, dei fratelli Degano e di Zerdin. Nella ripresa, senza che gli avversari abbiano dato concreti segnali di reazione, Fumagalli allunga le distanze prima della doppietta personale di Cocozza che tocca così quota 21 reti in stagione. Sul 6-0 c’è spazio per la seconda rete di Fumagalli, sintomo che il classe 2001 ha recuperato completamente dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Prima della sirena anche Simsic partecipa alla festa con due reti che mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Edera: Biason; Cocozza, N. Degano, Berquier, Simsic, Sindici, Fumagalli, Delpiano, Zerdin, J. Degano, Pazzaglia, Ovsec. All. Florean.

I Tigers inciampano al Filatoio di Torre Pellice dal quale escono sconfitti per 6-4 dopo essere andati sotto di tre reti nel primo tempo. Solo nella seconda frazione di gioco Leben prova a riaprire il match ma i piemontesi sono abili a reggere l’urto ed allungare nuovamente le distanze portando il parziale sul più rassicurante 6-1. Questa volta, la reazione triestina è efficace seppur tardiva: de Vonderweid, Fink e Davide Fabietti riescono a trovare la via del gol innestando una rimonta che non arriva. Raggiunto il 6-4 non c’è più tempo e dopo 560’ di imbattibilità che si protraeva dallo scorso ottobre, i biancorossi cedono il passo all’avversario: gara 1 è dell’Old Style.

Tergeste: Gallessi Quarantotto, D’Ambrosi; De Vonderweid, Grusovin, Battisti, G Cavalieri, Fink, D. Fabietti, Leben, Angeli, A. Fabietti, Mariotto, Pittani, P. Cavalie ri. All. McAdams. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo