Troppo facile per la Juventus

L’Empoli dura un tempo. Oggi Inter-Roma

TORINO. La Juve fa 30, e prova ad allungare ancora in classifica. I bianconeri superano in casa 2-0 l’Empoli centrando il trentesimo successo casalingo consecutivo in campionato e si portano momentaneamente a più 10 sulla Roma, attesa stasera dall’ostico impegno di San Siro contro l’Inter, e a più 12 sul Napoli, caduto nell’altro anticipo in casa con l’Atalanta.

Troppo evidente la disparità in campo tra due squadre con obiettivi opposti. La resistenza dell’Empoli - complice qualche errore di troppo sotto porta dei bianconeri - dura poco più di un tempo.

Nella ripresa l’autorete di Skorupski (su un colpo di testa di Mandzukic) e il diagonale di Alex Sandro spianano la strada ai campioni d’Italia, che raccolgono i tre punti senza troppi problemi e si presentano così nel migliore dei modi all’appuntamento in Coppa Italia contro il Napoli.

Come prennunciato in vista dei prossimi impegni Allegri ricorre a un moderato turnover risparmiando Dybala e Khedira (neanche convocato) con l’inserimento di Sturaro e Marchisio. In difesa dopo l’esclusione di Oporto che ha fatto tanto discutere riprende il suo posto Leonardo Bonucci, affiancato al centro della difesa da Rugani. Riposo per Chiellini e Barzagli, così per Buffon, sostituito da Neto.

Il programma: Oggi. Ore 12.30 Palermo-Sampdoria (Doveri). Ore 15 Chievo-Pescara (Gavillucci); Crotone-Cagliari (Orsato); Genoa-Bologna (Rocchi); Lazio-Udinese (Pairetto); Sassuolo-Milan (Calvarese). Ore 20.45 Inter-Roma (Tagliavento). Lunedì 20.45: Fiorentina-Bologna.

Classifica: Juventus 66 Roma 56 Napoli 54 Atalanta 51 Inter 48 Lazio 47 Milan 44 Fiorentina 40 Torino 35 Sampdoria 34 Chievo 32 Sassuolo 30 Udinese 29 Cagliari 28 Bologna 27 Genoa 25 Empoli 22 Palermo 14 Crotone 13 Pescara 12.

Riproduzione riservata © Il Piccolo