Tutti pazzi per Insigne Napoli ha il nuovo idolo dimenticato Lavezzi

NAPOLI. Tutti pazzi per Insigne. Il debutto al San Paolo, domenica sera nell’amichevole contro il Bayer Leverkusen, ha sancito quello che già si era intuito nel corso del ritiro precampionato a Dimaro: i tifosi del Napoli hanno trovato il loro nuovo idolo e questa volta è un ragazzo che parla lo stesso loro dialetto. Insigne è stato ancora una volta decisamente il migliore in campo e la sua intesa con Marek Hamsik è sembrata perfetta. Nessun gol ai tedeschi, ma tante magie in campo hanno consolidato un amore che lega ormai di fatto la tifoseria al ragazzo di Frattamaggiore.
Ed ora è anche tutto pronto per la firma del contratto che legherà Insigne al Napoli fino al 2017. Ieri lo ha confermato anche il procuratore del calciatore, Fabio Andreotti. L’accordo economico è stato definito, si aspetta soltanto la firma delle parti. Domenica sera l’ex pescarese ha fatto davvero ammattire la difesa tedesca. Ci teneva Insigne a realizzare il suo primo gol al San Paolo con la maglia del Napoli e ci ha provato in tutti i modi, esagerando anche nel finale, fino a sfociare nell’egoismo puro. In due occasioni, infatti, dopo aver fatto il vuoto davanti a sè con numeri di alta scuola, avrebbe potuto servire Pandev e Novothny ai quali non sarebbe rimasto altro da fare che spingere la palla in rete. Ed invece Lorenzinho, come ormai è soprannominato a Napoli, ha tentato la conclusione in porta ed entrambe le volte si è visto negare il gol dal portiere del Leverkusen.
Anche Mazzarri, che non tralascia mai gli spunti didattici, non ha mancato di fargli rilevare che certi atteggiamenti in campo non sono ammessi perchè controproducenti. Ma lo stesso allenatore ha riconosciuto che, in circostanze simili, era anche giusto che il ragazzo cercasse il gol con tutte le sue forze. Poi, a pochi minuti dalla fine, la sostituzione e la standing ovation che il San Paolo ha dedicato al suo nuovo idolo. È chiaro che i napoletani non hanno occhi che per lui. Lavezzi, che pure era amatissimo dai tifosi, è del tutto dimenticato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo