Tutto nella ripresa fra Manzanese e Ism Gradisca

MANZANO. Termina sul risultato di 1-1 la gara tra Manzanese e Gradisca. Tutto sommato un punto a testa è il giusto premio per una gara combattuta dal primo all'ultimo minuto e che ha messo in campo...

MANZANO. Termina sul risultato di 1-1 la gara tra Manzanese e Gradisca. Tutto sommato un punto a testa è il giusto premio per una gara combattuta dal primo all'ultimo minuto e che ha messo in campo tutto ciò che deve esserci in una partita di calcio: intensità, tecnica, talento e organizzazione. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, con tanti cambi di fronte e ripartenze. La partita scorre veloce nonostante nessuna delle due compagini riesca a trovare la via del gol: gli ospiti ci provano con un paio di conclusioni dalla distanza, ma la mira non è proprio delle migliori.

Nella ripresa si sblocca anche il risultato: al 10', sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Tosone si inserisce perfettamente e approfitta di una dormita della difesa ospite sulle marcature e di testa insacca per l'1-0. Pochi minuti dopo, però, è lo stesso Tosone a mettere in difficoltà i suoi, quando il direttore di gara lo allontana dal campo per doppia ammonizione: la prima sacrosanta, la seconda forse un po' esagerata. Appena conquistata la superiorità numerica il Gradisca ne approfitta: al 20' punizione dalla trequarti e colpo di testa perentorio di Campanella che sigla così l'1-1. Il match resta apertissimo, ed entrambe le squadre danno l'impressione di voler portare a casa l'intera posta in palio. A dieci minuti dalla fine la Manzanese ha l'occasione buona per riportarsi in vantaggio: Miano riceve palla al limite dell'area, con un bel gesto tecnico dribbla due difensori, ma poi a botta sicura centra in pieno il portiere ospite, che con un riflesso manda in corner. Di contro anche il Gradisca ha la sua occasione verso fine partita: bel servizio in verticale per Della Pietà che, tutto solo, non riesce a centrare la porta anche per un miracoloso intervento del difensore che lo mette fuori equilibrio. L'arbitro fischia la fine e, per la gara che è stata, l'1-1 mette d'accordo tutti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo