Un oro e un argento sulla strada dei Tricolori
MONFALCONE. Ultimo test prima dei campionati italiani indoor per Patrick Boschian e Gionata Panigutti che, prima della trasferta a Bari il 25 e 26 febbraio prossimi, hanno messo a punto gli ultimi dettagli al 34.mo Trofeo Indoor Città di Tolmezzo. E anche in Carnia i portacolori dell'Arco Club Monfalcone hanno dimostrato di godere di ottima salute e non a caso hanno fatto registrare l'en plein di medaglie.
Panigutti ha disputato l’ennesima prova ad alto livello nell'arco olimpico ragazzi chiudendo in solitaria a 536 punti. Costantemente ai primi posti della graduatoria regionale, Boschian ha invece conquistato l'argento nell'arco olimpico allievi con 529 punti. I due atleti, approfittando della momentanea pausa del calendario agonistico, domenica saranno impegnati a Tricesimo in un raduno giovanile regionale.
Per quanto riguarda la categoria senior, in Carnia vittoria per Marco Domenico Crisafulli nell'arco nudo con 445 punti, seguito a ruota dal compagno di squadra Michele Zotti con 413 punti. Grazie anche al quarto posto di Domenico Travain, i tre arcieri si sono aggiudicati la prova a squadre con il punteggio complessivo di 1072. Altrettanto meritevoli di plauso i master Giorgio Odorico e Gabriella Nicassio, entrambi d'oro nelle rispettive divisioni. Odorico ha primeggiato nell'arco olimpico con 535 punti, mentre Nicassio ha dominato la gara dell'arco nudo con 473 punti.
Tra una gara e l'altra, nel frattempo sono iniziati i preparativi in vista dell'ormai tradizionale Gran Prix Città di Grado che l'Arco Club Monfalcone organizzerà il 18 e 19 marzo. E' la manifestazione di chiusura della stagione indoor ed è prevista la partecipazione di numerosi atleti provenienti dal Triveneto ma anche dall'estero.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








