Zaza, la wag si infuria

La pordenonese Chiara Biasi: «Il rigore sbagliato? È più uomo di voi»
Di Pietro Oleotto

Una furia la wag di Simone Zaza. Wag? Sì vabbè, la dolce metà, la compagna, ma se lei stessa, la pordenonese Chiara Biasi, si professa fashion blogger nella descrizione della propria attività lavorativa, per restare nel solco possiamo tranquillamente usare l’acronimo inglese di wives and girlfriends (mogli e fidanzate, letterale) per descrivere la sua ultima performance nella Rete, sfoderando un caratterino mica da ridere, tanto che qualcuno sta pensando di spedire lei sul dischetto per la prossima lotteria dei rigori con la maglia della Nazionale. Magari avrebbe evitato quella frenetica danza tribale messa in scena dal centravanti di Policoro per spiazzare Neuer. Tutto sommato riuscendoci, salvo posi spedire il pallone tra i riflettori dello stadio di Bordeaux.

Ma sì: «Facciamoci due risate per questa benedetta “Zaza dance”, ma basta offese!», ha risposto attraverso Instagram la 26enne modella che da quelle parti vanta oltre un milione di follower. Insomma, i social sono il suo campo di battaglia e lì ha deciso di ingaggiare il corpo a corpo con i critici meno rispettosi dei compagno.

«Ha 25 anni, non è ancora “nessuno” e lo sa ma è uno che sputa sangue per la maglia che indossa», ha postato prima di scendere nell’arena per un aspro duello dialettico a colpi di tastiera: «Sei un grandissimo ignorante - ha scritto rivolgendosi a uno dei tanti nick di fantasia che aveva calcato la mano sul rigore finito alle stelle - Non so come ti chiami, non so cosa hai fatto nella vita, ma ti giudico come tu stai facendo con Simone. Sei un grandissimo ignorante, sicuramente tu avresti segnato pure da seduto sul divano di casa tua no? Il giorno nel quale avrai 1/10 delle palle, della riservatezza e dall’umiltà di Simone forse potrai definirti uomo».

Insomma, non le ha mandate a dire, Chiara. E il secondo round l’ha mandato in scena dopo poco su Twitter, rispondendo a Niccolò Crivellin di Mestre che era stato piuttosto pungente, sostanzialmente non insolente. Diciamo che si era messo decisamente nel solco dell’ironia web: «Se Simone Zaza fa l'amore come calcia i rigori bisogna dire solo povera @chiarabiasi».

Apriti cielo. La avrà pure un visino angelico la modella e blogger pordenonese, ma non si tira indietro: «Tranquillo, che la mette sempre dentro la palla. C’è chi come lui sbaglia una volta, e chi sbaglia una vita intera». Risultato? 234 ritwittate e 380 “love” in una giornata, molti da donne che hanno capito che anche un rigore può diventare una questione di cuore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo