CERVIGNANO
É morta ieri mattina all'età di 83 anni Bice Avallone, madre dell'assessore alla Cultura del Comune di Cervignano, Marco Cogato. Nei giorni scorsi l'anziana, che viveva nella sua casa di via Gramsci a Cervignano, aveva subito un incidente domestico, cui erano seguite complicanze legate alle patologie di cui da tempo soffriva la donna e il ricovero nell'ospedale di Palmanova.
La signora Bice, vedova da qualche anno, abitava da sola, assistita da una signora e dal suo unico figlio Cogato. «Una donna sobria e riservata – ha commentato stretto nel dolore il figlio -. Da sempre casalinga, era amata da tutti, in particolar modo dalle vicine di casa, che le sono sempre state affezionate. A mia madre devo moltissimo - aggiunge -, mi mancherà».
A dare la notizia, ieri mattina, è stato il sindaco di Cervignano, Pietro Paviotti, che anche a nome di tutto il Consiglio comunale ha espresso le più sentite condoglianze all'assessore. Questa sera alle 18 in Duomo quanti vorranno possono partecipare alla preghiera in sua memoria. La salma sarà esposta domani mattina dalle 8.30 nell'ospedale di Palmanova. I funerali verranno celebrati sempre sabato alle 11, in Duomo a Cervignano. (el.pl.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo