Scontro tra un’auto e uno scooter, ventenne ricoverato in gravi condizioni
L’incidente in via Battisti, a Trieste. Due ragazzi sono stati portati al Pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara

Grave incidente nella tarda serata di ieri, lunedì 21 luglio, in via Battisti. Due giovani, in sella a uno scooter, si sono schiantati contro un'auto.
Sul posto la Polizia locale, l'ambulanza e l'automedica del 118. Stando a quanto si apprende, lo scooter stava percorrendo via Battisti in direzione di via Carducci.

E, mentre stava svoltando a sinistra verso viale XX Settembre, in via Xydias, è andato a sbattere violentemente contro una Hyundai i10 bianca che proveniva dal senso opposto, da via Battisti diretta verso San Giovanni. I due ragazzi hanno fatto un volo di alcuni metri.
«Abbiamo sentito un botto fortissimo e abbiamo visto i due giovani per terra», racconta una ragazza che lavora nelle gelateria all'angolo.
Alla guida della vettura c'era un venticinquenne triestino, rimasto molto scosso per l'accaduto. «Non li ho visti - racconta - mi sono trovato lo scooter addosso, all'improvviso».
I due feriti sono stati portati al Pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara: più gravi le condizioni del ragazzo, un ventenne. Ha riportato numerose fratture e lesioni in varie parti del corpo, tra cui appunto al bacino. Fortunatamente non gravi traumi alla testa né alla colonna vertebrale. Nella notte è stato operato d'urgenza a causa delle lesioni riportate al bacino e agli arti. Non dovrebbe essere in pericolo di vita.
La ragazza, invece, ha riportato ferite lievi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo