A Campo Marzio nasce la maxi galleria commerciale

Nel complesso residenziale “Verdemare” ricavata un’area di 5mila metri quadrati dedicata a supermercati
Le vetrine della nuova cintura commerciale in Campo Marzio
Le vetrine della nuova cintura commerciale in Campo Marzio

Non solo appartamenti. Il complesso residenziale Verdemare, in fase di ultimazione nell'area in cui un tempo sorgeva la concessionaria Fiat di Campo Marzio, è pronto a svilupparsi in una doppia direzione. A fianco dei tre edifici che ospitano complessivamente 184 appartamenti, ci sarà anche uno spazio commerciale che potrà contare su una superficie di circa 5 mila metri quadrati. Per la precisione, stiamo parlando della zona che si affaccia su via Campo Marzio e che sarà suddivisa in una parte riservata alla grande distribuzione ed in un'altra dedicata ai singoli negozi. Dunque una sorta di centro commerciale inserito nel contesto residenziale. O, più precisamente, una galleria dedicata allo shopping per i residenti e non solo. Nello specifico, sorgerà un supermercato che si estenderà su una superficie di 1500 metri quadrati. La parte restante, circa 3500 metri quadrati, magazzini compresi, sarà occupata da una serie di negozi che spazieranno in tutti i settori extra alimentari: dall'abbigliamento alla tecnologia.

Troppo presto per snocciolare nomi di marchi e catene che troveranno posto in Campo Marzio. Qualche contatto a dire il vero nei mesi scorsi era stato avviato (per quel che riguarda la grande distribuzione si era parlato della Supermercati Pam), ma al momento tutto il progetto commerciale rimane in stand-by. «In questa prima fase del progetto abbiamo deciso di orientare il focus sull'aspetto residenziale» - afferma Michelangiolo Hauser, vice presidente Cmc -. «Priorità dunque agli appartamenti che sono terminati e pronti alla consegna, mentre l'apertura della zona commerciale avverrà in un secondo tempo, quando sarà completato l'iter del piano comunale del commercio al quale ci siamo allineati».

Campo Marzio, tra 3 mesi le prime consegne
Placeholder

Dunque il complesso Verdemare vivrà di due momenti distinti. Tra poche settimane, con l'avvio della primavera, ed in linea con il cronoprogramma, ci sarà la consegna de primi appartamenti, mentre bisognerà aspettare probabilmente il prossimo anno per veder realizzata la parte dedicata al commercio. Gli appartamenti, la cui metratura varia dai 50 fino ai 240 metri quadrati, in pratica dal monolocale fino all'attico, potranno contare anche su oltre 600 parcheggi interrati, tra box e posti auto, e su un'ampia area verde , dotata di aiuole, viali alberati, panchine, zona relax e parco giochi per i bambini. Al momento è stato venduto circa un terzo degli appartamenti, con richieste che arrivano da tutta Italia, ma anche da Slovenia, Austria e Germania. «La nostra filosofia è quella della qualità abitativa che presta attenzione ai piccoli particolari che poi sono quelli che fanno la differenza», conclude Hauser.

«Tra poche settimane il complesso residenziale Verdemare prenderà vita a tutti gli effetti ed a beneficiarne sarà l'intero quartiere, compresi coloro che in un primo tempo hanno guardato con diffidenza e occhio critico al nostro progetto, ma che adesso dovranno giocoforza ricredersi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo