A raduno il Gruppo agenti Allianz
Una parte dedicata ai ricordi comuni, alla loro storia professionale, alla nostalgia. Un’altra attuale, operativa, finalizzata a capire la situazione dei mercati, le prospettive future.
Su questi due filoni si è articolata la serata organizzata all’hotel Savoia per i 40 anni di attività del Gruppo agenti Allianz Lloyd Adriatico (Gala). Fondato a Trieste nel 1936 per volontà di Ugo Irneri, con un capitale sociale di 20mila lire, il Lloyd Adriatico è stato per decenni leader del mercato italiano dell’auto, a partire dal 1964, anno di nascita della famosa polizza 4R. Il 5 giugno 1971 fu costituita l’associazione degli agenti del Lloyd Adriatico, con compiti di tutela degli interessi e della professionalità degli associati e rappresentanza nei confronti della mandante. Il Gala poté contare, fin dai primi anni, su oltre 200 aderenti che aumentarono fino agli attuali 750 unità. Oggi gli agenti del Lloyd Adriatico, come i loro colleghi della Ras e della Subalpina Assicurazioni, fanno parte del gruppo Allianz, componente fondamentale della Allianz Se, leader assicurativo mondiale.
Fra gli ospiti dei festeggiamenti Pasquale Laera, presidente del Gala, e l’amministratore delegato della Allianz spa, George Sartorel. I lavori sono stati coordinati da Walter Godina, agente a Trieste e attuale responsabile delle relazioni esterne del Gala. «L’appuntamento è stato occasione per rivedere vecchi amici – ha detto Godina – rinsaldare rapporti personali e professionali radicati negli anni, ma anche per analizzare il futuro della nostra professione, discutere coi vertici aziendali strategie e programmi, in un momento in cui le compagnie assicurative sono al centro della vita finanziaria internazionale». (u. s.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo