A teatro in memoria di Vanessa Guido

STARANZANO. A teatro in memoria di Vanessa Guido, la diciannovenne staranzanese scomparsa per malattia circa un mese fa. Ci sarà una raccolta di fondi, per l’acquisto di un video endoscopio con...

STARANZANO. A teatro in memoria di Vanessa Guido, la diciannovenne staranzanese scomparsa per malattia circa un mese fa.

Ci sarà una raccolta di fondi, per l’acquisto di un video endoscopio con processore ad alta definizione per la diagnosi preventiva dei tumori per l’ospedale San Polo di Monfalcone.

Lo spettacolo è il primo del doppio appuntamento di questo fine settimana nella sala San Pio X in programma domani sabato alle 20.45 e si intitola “Lascia fare a me, Ray” diretto da Massimo Palmieri. Verrà portato in scena dalla compagnia "La Barraca", il Laboratorio teatrale cooperativo che fin dalla sua nascita collabora con il Comune portando in scena iniziative sia nella sala San Pio X che nell'auditorium della scuola primaria.

Si tratta di un gruppo molto attivo che si è distinto nelle manifestazioni relative al 35° anniversario di gemellaggio tra il Comune di Staranzano e la locale comunità di Rence dove hanno portato in scena uno spettacolo appositamente costruito e dedicato alle origini del gemellaggio tra i due Paesi, che trova spazio anche nel libro appositamente realizzato in quell'occasione. Domenica alle 16, invece, riprendono gli spettacoli dialettali con “L’Armonia” di Trieste sempre nel teatro San Pio X che presenta lo spettacolo musicale con Alessio Colautti “Trieste mia”, rivista comica-musical-satirica in due parti e cinque quadri, testo tratto da appunti privati e bozze di Angelo Cecchelin rielaborati e adattati da Alessio Colautti con la consulenza storico- bibliografica di Guido Cecchelin.

Coreografie del Corpo di ballo “Sevilla”, musiche interpretate dall’Orchestra “Auditorium” diretta dal maestro Tony Kozina. (ci.vi.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo