Inaugurate le nuove Terme marine di Grado, Fedriga: “Prima tappa di un lungo percorso”
Gestione pro tempore affidata alla Git. La struttura rimarrà aperta tutto l’anno. Assunte 12 persone

Dalle nuove Terme marine alla volontà di ridare vita al retrospiaggia, mantenendo le ultime innovazioni apportate alla spiaggia Git negli ultimi anni.
Sono questi i tre aspetti sui cui ha puntato il presidente della Regione Massimiliano Fedriga oggi, lunedì 15 dicembre, inaugurando le nuove Terme marine di Grado.
Prima il taglio del nastro, poi la benedizione del parroco, l’arciprete monsignor Paolo Nutarelli, e subito dopo la dichiarazione d’intenti: “L’inaugurazione delle nuove Terme marine è la prima parte di un lungo percorso – così Fedriga -. La Regione è impegnata in progetti a medio-lungo termine all’insegna della crescita e dello sviluppo per dare un futuro a chi ci sarà dopo di noi”.

La cerimonia inaugurale ha visto anche l’intervento dell’assessore regionale Sergio Emidio Bini che ha sottolineato come i primi due lotti siano stati portati a termine in tempi record, rispetto ai lunghi iter dei lavori pubblici.
E che nell’immediato inizierà pure il percorso per decidere cosa fare per il terzo lotto (il nuovo edificio che sorgerà accanto a quello attuale).

Bini ha anche sottolineato che la struttura sarà per i primi due anni gestita dalla Git. A questo proposito, dopo l’intervento del sindaco Giuseppe Corbatto, il presidente della Git, Roberto Marin ha anticipato alcune notizie: sono già state assunte 12 persone; la struttura rimarrà aperta tutto l’anno; da mercoledì riaprirà la piscina delle terme e giovedì, dalle 14 alle 20, ci sarà un open day dedicato alla popolazione per la visita alla struttura.

La cerimonia di lunedì – organizzata da Promoturismo che, per conto della Regione, per le nuove Terme marine ha investito oltre 11 milioni e mezzo di euro – è stata infatti riservata alle autorità e agli operatori.

Riproduzione riservata © Il Piccolo









