Ad Abbazia “Lido” versione deluxe

Riaperto lo stabilimento balneare, investiti 2,2 milioni di euro

ABBAZIA. Si chiama Lido Bevanda Beach Resort ed è uno degli stabilimenti balneari più belli e lussuosi lungo le coste orientali dell’Adriatico. Si trova ad Abbazia ed è il vecchio bagno Lido, situato nelle vicinanze di villa Angiolina e dato in concessione alla ditta Bevanda di proprietà di uno dei più noti uomini d’affari di Fiume, Zoran Marži„.

Il Lido è stato ammodernato e riaperto pochi giorni fa, consentendo alla Dama del turismo croato - così viene definita Abbazia - di avere finalmente uno stabilimento di cui andare fiera. Del resto i lavori di ristrutturazione non sono costati poco: si tratta di 2,2 milioni di euro. L’investimento per la Bevanda salirà a 5 milioni quando risulterà costruito il nuovo e vicino bagno Angiolina. Va rilevato che il Lido Bevanda si presenta come meta per turisti o comunque per bagnanti danarosi, che amano spendere in cambio di servizi all’altezza. Lo stabilimento è praticamente occupato da lettini con ombrelloni, l’entrata non è a pagamento e gli interessati hanno a disposizione mille metri quadrati di superficie coperta, con bar, fast food, lounge bar e ristorante dove ordinare pizze e carne alla griglia. Il pizzaiolo è triestino, Maurizio Sbisà, 38 anni di carriera alle spalle. C’è poi una splendida piscina di cento metri quadrati con acqua di mare. Il lettino costa 90 kune al giorno - circa 12 euro - servizio che comprende anche il cocktail di benvenuto, asciugamano e armadietto con le chiavi; e i servizi igienico–sanitari, doccia e asciugacapelli. Coloro che sono residenti ad Abbazia potranno fruire di uno sconto del 50 per cento, previa esibizione della carta d’identità.

«Vogliamo che il Lido Bevanda, con i suoi 3.500 metri quadrati di superficie, diventi un’area di cui si parla molto e bene – sono parole di Marži„ - nello stabilimento, che si ispira a strutture similari di Ibiza, si praticano prezzi inferiori rispetto agli impianti di questo tipo presenti a Rovigno, Lesina e Ragusa«. Marži„ è il proprietario del vicino ristorante Bevanda, creatura del leggendario ristoratore quarnerino Branko Bevanda, scomparso sette anni fa. (a.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo