Addio a Claudio Sterpin, uno dei protagonisti del caso Resinovich

Amico speciale di Liliana, è stato l'ultima persona a sentirla al telefono la mattina del 14 dicembre 2021, pochi minuti prima che la donna sparisse per sempre. Ex maratoneta, è morto a 86 anni

Laura Tonero

E' morto Claudio Sterpin, classe 1939, ex maratoneta che durante la sua carriera podistica ha corso più di 200 mila chilometri. Sterpin ha avuto un malore nella serata di venerdì. Vani i tentativi di rianimarlo.

Sterpin è stato uno dei protagonisti del caso Resinovich. Amico speciale di Liliana, è stato l'ultima persona a sentirla al telefono la mattina del 14 dicembre 2021, pochi minuti prima che la donna sparisse per sempre. Ha lottato fino alla fine per raggiungere la verità sulla morte di Lilly.

Claudio Sterpin , ex autista degli autobus ed ex maratoneta di successo, aveva conosciuto Liliana Resinovich oltre 40 anni fa. Il loro primo appuntamento, stando a Sterpin, risale al 19 dicembre 1981. In anni più recenti si erano rincontrati. Lilly andava a casa di Sterpin ogni martedì. L’ultima telefonata di Lilly era stata indirizzata proprio a lui. Sterpin, affiancato dall’avvocato Giuseppe Squitieri, non ha mai creduto alla tesi del suicidio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo