Alla Lorenzon la guida regionale

La rappresentante isontina subentra alla triestina Pelaschier

È Cinzia Lorenzon, rappresentante di Confindustria Gorizia, la nuova coordinatrice regionale dei Comitati dell’Imprenditoria femminile delle Camere di Commercio della regione. A cederle il testimone è stata Elena Pelaschier di Trieste che ha guidato il gruppo dal 2010 ad oggi. Al suo fianco avrà le altre presidenti territoriali: Etta Carignani di Trieste, Enrica Gallo di Udine e Rosella Simon di Pordenone.

Imprenditrice nel campo della comunicazione e delle relazioni pubbliche e nel settore vitivinicolo, Cinzia Lorenzon ha già ricoperto per due mandati il ruolo di presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Gorizia.

I Comitati sono organismi nati per promuovere e sostenere la nascita e il consolidamento delle imprese femminili, il Coordinamento regionale ha il compito di coordinare le singole iniziative e rappresentare istanze unitarie agli organismi e alle istituzioni regionali.

«Conoscere in profondità lo stato dell’imprese femminili della regione, le problematiche e le opportunità; fornire strumenti utili alle donne per affrontare un mercato sempre più selettivo e soprattutto per rimanevi; facilitare la conciliazione tra vita privata e professionale attraverso un continuo confronto con le istituzioni sono gli obiettivi prioritari che intendo perseguire con l’aiuto e il coinvolgimento di tutti i componenti dei Comitati regionali», ha dichiarato Lorenzon ricordando che negli ultimi 3 anni è stato creato uno strumento agevolativo regionale con uno stanziamento nel 2012 di 3 milioni di euro a sostegno di progetti delle nuove imprese femminili.

Riproduzione riservata © Il Piccolo