Amato De Monte parla a Ruda del testamento biologico

RUDA Protagonista il socio fondatore dell'associazione “Per Eluana”, il medico rianimatore Amato De Monte sarà quiesta sera a Ruda per un incontro sul tema del testamento biologico e dell'istituzione...

RUDA

Protagonista il socio fondatore dell'associazione “Per Eluana”, il medico rianimatore Amato De Monte sarà quiesta sera a Ruda per un incontro sul tema del testamento biologico e dell'istituzione del registro comunale sul fine vita. L'appuntamento, che è promosso dalla lista Sinistra civica di Ruda e dal Coordinamento della Sinistra della Bassa friulana, si terrà alle 20 nella sala consiliare del municipio. I cittadini sono invitati a partecipare alla discussione, che prevede altri protagonisti, oltre ad Amato De Monte, direttore del Reparto di anestesia e rianimazione I° e del Dipartimento di anestesia e rianimazione dell'azienda ospedaliero-universitaria Santa Maria della Misericordia Udine.

Intrevengono infatti anche Corrado Libra dell' associazione “Luca Coscioni” di Udine e l'anestesista Cecilia Nassimbeni, che circoscriverà la questione facendo riferimento alla deontologia medica.

Sarà prsente inoltre Loredana Baldassi Margutti, che come madre potrà raccontare al pubblico la sua esperienza diretta sul tema.

Riproduzione riservata © Il Piccolo