Anche Deutsche Bank apre una sede in città

Deutsche Bank” ha aperto una filiale a Gorizia, proprio davanti alla sede municipale. Grande importanza viene data al Friuli Venezia Giulia che rappresenta per Deutsche Bank un’area molto interessante e dalle notevoli potenzialità. L’Istituto bancario opera nella regione da 25 anni con la filiale di Trieste, ma si é posta l’obiettivo di rafforzare la propria presenza. Nel 2011, oltre alla sede goriziana, aprirà in regione 3 nuovi sportelli a Gorizia, Udine e Pordenone, «in modo da essere presenti - fanno sapere i vertici dell’Istituto bancario - in tutti i capoluoghi di provincia. Sarà inoltre potenziato il presidio nelle aree limitrofe come Portogruaro e San Donà di Piave».
«Abbiamo scelto Gorizia - si legge ancora nella breve nota - per la sua vivacità economica e per le potenzialità di sviluppo. Lo sportello Dd, situato in pieno centro, è il primo della banca in Italia ad aver adottato il nuovo layout (la sua condigurazione, ndr) che la banca ha scelto come sua nuova immagine a livello globale. Il nuovo layout, dal design moderno ed essenziale, si caratterizza sia per la facilità e comodità di contatto e relazione con il personale addetto alle operazioni bancarie tradizionali, sia per la presenza di spazi riservati alla consulenza per tutte le esigenze della clientela privata o business».
Per i tre nuovi sportelli (compreso quello davanti al municipio diGorizia) in Friuli Venezia Giulia saranno assunte circa 20 persone. A Gorizia in particolare, operano 5 persone, coordinate dal responsabile di sportello Stefania Savogìn.
Riproduzione riservata © Il Piccolo