Anziana derubata da Antonio e Cleopatra: la coppia patteggia
La coppia, di origini rom, ha patteggiato 2 anni e 8 mesi di carcere per aver derubato un’anziana

Di nuovo insieme, di nuovo protagonisti delle cronache duemila anni dopo... Antonio e Cleopatra sono comparsi in tribunale a Trieste.
La coppia, di origini rom, ha patteggiato 2 anni e 8 mesi di carcere per aver derubato un’anziana. Il furto in abitazione risale a marzo del 2024. Quel giorno i due si sono presentati a casa della vittima, sono entrati con una scusa e hanno trafugato gli ori.
Il piano era collaudato: mentre l’uno distraeva la padrona di casa, l’altra – fingendo di dover usare il bagno – rovistava nelle stanze a caccia dei gioielli. La malcapitata si era accorta dell’ammanco quando i due erano già lontani.
Ma le indagini hanno permesso di dare un nome ai responsabili. Omonimi, appunto, dei celeberrimi amanti dell’antichità, diventati famosi per il tragico epilogo del loro amore. Più prosaico invece il finale giudiziario della coppia contemporanea.
I due imputati, dopo un periodo ai domiciliari, hanno concordato con il pm Andrea La Ganga una pena di 2 anni e 8 mesi, avallata venerdì dalla gup Flavia Mangiante. Non la sconteranno in carcere, ma faranno lavori di pubblica utilità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








