Anziane bloccate nell’ascensore in stazione

SAN GIORGIO DI NOGARO. Si blocca l’ascensore di accesso alle aree di partenza dei treni in stazione e due settantenni restano chiuse dentro: è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cervignano per farle uscire.
È accaduto alla stazione dei treni di San Giorgio di Nogaro. Maria Bresin, questo il nome di una delle due donne, stava accompagnando la sorella al treno.
Arrivate in stazione, per accedere alla pensilina di partenza e dunque al binario, sono entrate nell’ascensore e lo hanno messo in azione: a metà percorso però l’elevatore si è bloccato.
Senza farsi prendere dal panico le due sorelle hanno cercato in ogni modo di farlo ripartire, schiacciando ripetutamente i vari tasti, ma ogni loro tentativo è stato inutile. Con il cellulare sono quindi riuscite a chiamare il 118 e a chiedere aiuto.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che in poco tempo sono riusciti a far uscire dall’ascensore le due sorelle. In stazione sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione. Alla fine l’unico inconveniente è che la sorella di Maria Bresin ha perso il treno per il rientro a casa.
Ma l’episodio ha sollevato di nuovo la polemica sulla funzionalità degli ascensori di accesso alle pensiline della stazione di San Giorgio di Nogaro, entrati in funzione soltanto ad aprile scorso, dopo ben sei anni dall’installazione, dunque mai usati e praticamente nuovi di zecca, e già di nuovo bloccati.
(f.a.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








