Recuperata un’auto del valore di oltre 90 mila euro: 38enne denunciato per appropriazione indebita

L’operazione della Polizia di Stato di Trieste è scattata dopo la segnalazione della società proprietaria della  Maserati Ghibli GT che aveva dato la vettura in leasing

Volanti della Polizia in una foto di archivio
Volanti della Polizia in una foto di archivio

La Polizia di Stato di Trieste ha indagato un cittadino albanese di 38 anni, residente a Trieste, per il reato di appropriazione indebita, recuperando al contempo un’auto del valore commerciale di oltre 90 mila euro.

L’operazione è stata effettuata a seguito di una segnalazione avanzata dalla società proprietaria dell’autovettura, una Maserati Ghibli GT, in quanto l’uomo, che aveva stipulato il rapporto di leasing, è risultato inadempiente per 50 mila euro.

Tutti i tentativi di definire bonariamente la vicenda sono risultati vani e, nonostante i ripetuti contatti e solleciti da parte della società incaricata del recupero, l’uomo si è rifiutato di restituire l’autovettura.

La Procura di Trieste ha quindi emesso un decreto di sequestro e immediata restituzione all’avente diritto dell’autovettura, delle chiavi, della carta di circolazione e di ogni altro elemento utile.

Nelle scorse settimane, il personale del Commissariato di San Sabba, dopo ricerche prolungate, ha individuato il veicolo parcheggiato intenzionalmente in una strada chiusa e nascosto da altre autovetture, in modo da non renderlo visibile e lo ha posto sotto sequestro. Inoltre, dopo una lunga ricerca protrattasi per diverse ore, gli agenti sono riusciti a stabilire un contatto con il 38enne, resosi irreperibile, procedendo al sequestro delle chiavi del veicolo, di alcuni gadget recanti il logo Maserati e della carta di circolazione.

Il veicolo è stato poi restituito al soggetto incaricato dalle società. L’uomo è stato cosi denunciato per il reato di appropriazione indebita.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo