Apre i battenti lo store Terranova in Corso Italia

Aprirà ufficialmente i battenti oggi alle 10, il negozio del brand Terranova in Corso Italia poco dopo l’incrocio con via Imbriani. La catena internazionale punta su abbigliamento low cost, con...
Lasorte Trieste 20/10/15 - Corso Italia, Nuovo Negozio Terranova
Lasorte Trieste 20/10/15 - Corso Italia, Nuovo Negozio Terranova

Aprirà ufficialmente i battenti oggi alle 10, il negozio del brand Terranova in Corso Italia poco dopo l’incrocio con via Imbriani. La catena internazionale punta su abbigliamento low cost, con particolare attenzione alle tendenze giovani, e troverà posto a pochi metri da altri due marchi molto noti, conosciuti anche questi per i prezzi contenuti e l’ampia diffusione, H&M e Pittarello, che si trovano sullo stesso lato della strada di Terranova.

Una decina le persone che saranno impiegate complessivamente, per una superficie totale di 600 metri quadrati, distribuiti su due piani, pronti dopo un lungo intervento di ristrutturazione dello storico palazzo scelto dall’azienda, che ritorna a Trieste dopo un periodo di assenza. Anni fa aveva aperto in piazza della Borsa. Il negozio propone collezioni per uomo, donna e bambino. In questi giorni in molti hanno notato il via vai continuo, dovuto all’allestimento interno e con grande probabilità anche all’arrivo della merce e al completamento degli ultimi dettagli, fondamentali per accogliere i clienti sabato.

Il primo segno dell’arrivo del brand era apparso circa un mese fa, quando sulle vetrine, per molti mesi coperte da impalcature e una spessa rete, era apparsa inizialmente solo la scritta Terranova. Qualche settimana prima alcuni cartelli annunciavano la ricerca di personale, da impiegare per una nuova attività che si sarebbe insediata a breve, senza però specificare nome o tipologia. Di proprietà del Gruppo Teddy, Terranova conta su quasi 500 negozi sparsi in tutto il mondo. L’azienda, come si legge sul sito ufficiale terranovastyle.com, è stata avviata nel 1961 a Rimini dal fondatore Vittorio Tadei e attualmente annovera più di 6mila collaboratori. Lo stile delle collezioni viene definito “accessibile, informale, diretto, veloce. Fast Fashion e Low Cost” e gli acquisti si possono effettuare anche online. (m.b.)

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