Apre il Centro di guida con go-kart e istruttori
Mariano
Tutto pronto a Mariano per l’inaugurazione del nuovo Centro di guida sicura, realizzato in via Manzoni in prossimità della zona artigianale e industriale, sulla ex strada regionale 305, di fronte all’ex concessionaria Motosport, già ex Bigot. Il taglio del nastro è previsto per questa mattina alle 11.
Il programma prevede gli interventi di presentazione del Centro da parte dei responsabili della società privata Vieffe Gmbh di Trieste, proprietaria del circuito, il saluto delle autorità presenti, la benedizione del parroco di Mariano don Michele Tomansin. Seguiranno una breve esibizione di un bambino in go-Kart, un’esibizione di piloti e di istruttori che offriranno una dimostrazione di quello che si farà sul circuito in relazione alla guida sicura, alla guida sportiva e al brifting con la pista bagnata. Nel pomeriggio presso il Centro sarà inaugurata ufficialmente anche la sede del Triveneto del Mustang Club of Italy. Il centro di guida sicura è sviluppato su un’area di 12 mila mq e ha già ottenuto un primo obiettivo: riqualificare un’area periferica del paese da tempo degradata.
La caratteristica principale è che nasce come un impianto sportivo di quartiere che si pone diverse finalità: educare alla guida, divulgare la sicurezza stradale, contribuire alla riduzione degli incidenti stradali e dare la possibilità a tutti gli appassionati di motori di vivere in tutta sicurezza la loro passione. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo