Apre il distributore di latte fresco e crudo

STARANZANO
Latte fresco e crudo 24 ore su 24 per la prima volta anche a Staranzano. Tra qualche giorno verrà inaugurato, infatti, dopo quelli già aperti a Monfalcone e a Gorizia, un nuovo punto vendita in piazza Risiera San Sabba, gestito dalla Vega-Zone e dal Centro Zootecnico Goriziano di Savogna d’Isonzo, d’intesa con l’amministrazione comunale nell’ambito del progetto Latteplus.
L’assessore al Commercio e alle Attività produttive Diego Moretti afferma che si tratta di un nuovo servizio aggiuntivo a quello delle consuete organizzazioni commerciali esistenti in paese.
«Abbiamo vagliato la proposta che ci era pervenuta – dice Moretti – per noi positiva, perché è gente seria e del mestiere e la consideriamo come una nuova opportunità per i nostri cittadini. Al massimo entro la settimana, dopo l’inaugurazione ufficiale entrerà a pieno regime e potrà essere utilizzato da tutti».
Tra qualche giorno i gestori dell’impianto e il Comune informeranno i cittadini sulle modalità di utilizzo del distributore di latte fresco da qualche anno utilizzato in diverse zone d’Italia. Il latte refrigerato, la cui distribuzione è disciplinata dall’intesa Governo-Regioni del 25 gennaio 2007, è garantito nelle sue proprietà di freschezza e di qualità, grazie a un rifornimento quotidiano.
Intanto il distributore automatico a regime fornisce latte fresco crudo “alla spina” in ogni giorno dell’anno, anche nelle festività di Natale e Pasqua perché il rifornimento è giornaliero. Il costo del latte sarà di 1 euro al litro e le bottiglie “Pet” da litro costeranno 0,20 euro, mentre quelle in vetro 1 euro cadauna.(ci.vi.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo