Apre le porte il presepe di ghiaccio più grande d’Italia

È campione del mondo della sua categoria l’Associazione italiana Scultori di ghiaccio, che da ieri è presente nella zona pedonale in via Sant’Ambrogio con un tir di 15 metri per una tappa del suo...
Bonaventura Monfalcone-13.12.2017 Inaugurazione Presepe di ghiaccio-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-13.12.2017 Inaugurazione Presepe di ghiaccio-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
È campione del mondo della sua categoria l’Associazione italiana Scultori di ghiaccio, che da ieri è presente nella zona pedonale in via Sant’Ambrogio con un tir di 15 metri per una tappa del suo tour italiano. Al suo interno ospita il presepe di ghiaccio più grande d’Italia. Resterà a Monfalcone fino al 22 dicembre con visite negli orari 9.30-13 e 14-20. Oltre ai personaggi della Natività, ci sono 22 sculture di ghiaccio a una temperatura costante di quattro sotto zero, propone i personaggi “Inuit o Yuit” in siberiano, una popolazione indigena delle coste artiche dell'America, distribuita dalla Groenlandia sino all'Alaska.


La singolare attrazione è stata inaugurata dal sindaco Anna Maria Cisint: «Abbiamo preparato questo Natale con molta cura e riteniamo che la città abbia diritto a ritrovare la propria identità anche attraverso queste scelte, ma nello stesso tempo investiamo perché pensiamo che essere attrattivi significhi offrire agli abitanti opportunità come questa, con un presepe importante e con sculture di ghiaccio tra le migliori del mondo. Ha un valore simbolico di identità religiosa, ma è anche la bellezza e la tanta capacità artistica che il nostro Paese sa esprimere”.
(ci. vi.)


Riproduzione riservata © Il Piccolo