Aquile Biancorosse al top nazionale

In evidenza Giselle Pizzignacco che si conferma al vertice degli esordienti. Bene anche gli altri giovani atleti
Ciro Vitiello

Ciro Vitiello / STARANZANO

Sono già in forma gli atleti della società rotellistica Asd Skating club “Aquile biancorosse” di Staranzano primeggiando in diverse competizioni di livello nazionale.

Ripartenza con il botto con Giselle Pizzignacco che trionfa confermando al Trofeo delle Regioni svoltosi a Prato il titolo di campionessa italiana nella categoria esordienti A e valido come campionato nazionale per le categorie giovanissimi ed esordienti.

Gradino più alto del podio nella specialità del singolo e anche un secondo posto nella specialità del Solo Dance.

Grande la soddisfazione delle allenatrici che la seguono, Simonetta Conti nella specialità del singolo e Ambra Benedetti nella Solo Dance.

Una conferma che segue il titolo di campionessa nazionale Acsi svoltosi la settimana prima a Forlì e il primo posto nella specialità Solo Dance e libero al trofeo Internazionale Paulin Pugliese di Gradisca.

Una serie di risultati in cui la Pizzignacco si conferma punta della formazione biancorossa.

Nella dieci giorni di Forlì le “Aquile” hanno ottenuto il decimo posto per la società su oltre settanta sodalizi partecipanti, un successo portato a casa grazie alle performance degli atleti in pista nelle rispettive categorie: gradino più alto del podio per la coppia artistico Elisa Movio e Massimo Vetta.

Vicecampionessa italiana nella categoria esordienti Regionali A per Angelica Turcutto e terzo gradino nella categoria Allievi Regionali A per Sofia Leotta. Ottimi piazzamenti nelle rispettive categorie per Angelica Laurenti, Elisa Dafne Bertoz, Movio Elisa e Alessia Napolitano.

Buone prestazioni anche per Mia Cirino e Emy Andrian alla loro prima gara nazionale nelle categorie primi passi.

Al Trofeo di Gradisca nella categoria allievi, l’ottima performance di Ginevra Furioso le ha fatto guadagnare il gradino più alto del podio.

Secondo posto per Elisa Movio e Alessia Napolitano negli allievi Regionali B.

A questi ottimi risultati, si è aggiudicato la vittoria nella categoria juniores Riccardo Pizzin portando la società al quinto posto nella classica finale del trofeo internazionale.

Soddisfazione della presidente Simonetta Conti e degli allenatori per i risultati raggiunti, nonostante le difficoltà causate dalla situazione sanitaria, dalla continuità degli allenamenti e dalle severe norme che hanno regolato lo svolgersi delle competizioni. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo