Aquileia, sfilata di Carnevale (con eventuale ripiego al coperto)

AQUILEIA. Grande attesa, nella città romana, per la tradizionale sfilata di Carnevale, giunta alla settima edizione, lungo le strade del centro storico. L’evento, che ogni anno richiama centinaia di persone da tutta la Bassa friulana ma non solo, è in programma per questo pomeriggio.
La manifestazione è organizzata dalla Pro loco Aquileia, presieduta da Paolo Orfeo, in collaborazione con l’associazione sportiva Skatting Club Aquile Azzurre di Aquileia, la sezione locale dell’Auser Bassa friulana, l’associazione Koinè e la banda San Paolino, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il Carnevale di Aquileia prenderà il via alle 15 con il raduno di tutti i partecipanti in piazza San Giovanni. Il corteo di bambini in maschera, accompagnato dalla musica della banda San Paolino, percorrerà le strade del centro cittadino per poi raggiungere la struttura polifunzionale di via Minut, dove sarà organizzata una grande festa con tanti giochi, animazione, musica e un piccolo buffet per tutti i presenti. A conclusione dei festeggiamenti saranno premiate la maschera più originale, il gruppo più numeroso e il bambino mascherato più giovane. In caso di maltempo la festa di Carnevale sarà organizzata al coperto, nella struttura polifunzionale di via Minut.
Intanto, a Cervignano, dove domenica si è conclusa con successo la 27.a edizione del “Carnevalfest 2013”, i ragazzi del San Michele ricordano che oggi pomeriggio, alle 15, in ricreatorio ci sarà una festa di Carnevale con gli animatori. Non mancheranno canti, balli, animazione e tanta musica.(e.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo