Investita sulle strisce in via Cosulich a Monfalcone: 47enne all’ospedale

In mattinata un tamponamento in via Primo Maggio

L'ospedale San Polo di Monfalcone. Foto Katia Bonaventura
L'ospedale San Polo di Monfalcone. Foto Katia Bonaventura

È stata investita mentre stava attraversando sulle strisce pedonali, in via Callisto Cosulich a Monfalcone, la donna, una quarantasettenne di origini rumene e residente in Romania, è stata trasferita all’ospedale di San Polo per gli accertamenti e le cure del caso. Secondo quanto è stato riferito, le sue condizioni non risultano gravi.

L’investimento si è verificato attorno alle 13 di oggi, martedì 6 maggio, lungo le strisce pedonali situate all’altezza del civico 76. Mentre la donna stava così camminando lungo le “zebre” è sopraggiunta una vettura, una Panda, condotta da una monfalconese, di 49 anni, che, per cause in corso di accertamento, nel procedere in direzione del centro cittadino, forse un momento di distrazione, forse per l’incapacità o l’erronea valutazione della distanza rispetto al presenza della stessa rumena in attraversamento, non è riuscita ad evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno eseguito gli accertamenti. Nell’area dell’incidente sono giunti tempestivamente anche gli operatori sanitari, con l’arrivo di un’ambulanza e dell’automedica.

La donna rumena è stata così presa in carico dagli operatori del soccorso sanitario che hanno provveduto a trasferirla al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino. L’esatta dinamica dell’investimento e le cause che hanno determinato l’impatto restano al vaglio della Polizia locale. Nell’area inoltre sono presenti le telecamere, che potranno essere utili ai fini della ricostruzione dell’investimento. Nella zona a quell’ora comunque il traffico non era particolarmente intenso.

In mattinata, verso le 11, invece, s’è verificato un tamponamento in via Primo Maggio, nel quale sono rimasti coinvolti una vettura ed un furgone. Lo schianto tra i due mezzi è avvenuto all’altezza della Pizzeria Al Giardino. Sempre stando a quanto riferito, la vettura, una Volkswagen grigia, è finita contro il furgone. Nessun ferito, ma le attività di rilievo dell’incidente, affidate ai carabinieri, hanno comportato rallentamenti fino al formarsi di code, di circa un chilometro, lungo entrambi i sensi di marcia. A gestire la viabilità è stata la Polizia del Commissariato.—

Riproduzione riservata © Il Piccolo