Arriva la guida ironica per trovare casa a Trieste senza perdere la testa
Chiara Gily e Francesca Sarocchi le autrici

TRIESTE. Una guida ironica che porta alla scoperta del mercato immobiliare triestino e allo stesso tempo fa emergere pregi e difetti di diverse zone cittadine. Sarà presentato mercoledì 15 giugno alle 18.30, all’ex lavatoio di San Giacomo, “Casa mia, casa mia-Come tirar ‘vanti nela giungla del cemento triestin” di Chiara Gily e Francesca Sarocchi, per White Cocal Press di Diego Manna.
«L’acquisto della casa è una vera e propria tappa della vita. È un’esperienza bellissima e terribile che ti lascia stremato e felice». Così la blogger Lucia Zuliani, meglio conosciuta come “La Zitella Acida”, scrive nella prefazione. Pagina dopo pagina spuntano tanti aneddoti legati al mercato immobiliare, annunci strampalati o a dir poco originali e consigli su come destreggiarsi al meglio nella giungla di compravendite o affitti. Il libro, di 128 pagine, è già in libreria a 12 euro, e anche online su www.bora.la e Amazon.
Durante la presentazione, a ingresso libero, si parlerà del percorso che ha portato all’ideazione del testo prima della pandemia, e di come poi il lavoro a quattro mani si è sviluppato. Chiara Gily, napoletana di origine, triestina per scelta, studi economici alle spalle, giornalista pubblicista, è già autrice di titoli di successo a livello nazionale. Ha pubblicato “Triestini e Napoletani - istruzioni per l’uso”.
Francesca Sarocchi, triestina ma grande viaggiatrice, è l’ideatrice del blog MissMess, agente immobiliare per lavoro e scrittrice per passione, suo il volume “Libero libera tutti”, ispirato all’omonimo locale cittadino.
Riproduzione riservata © Il Piccolo