Scoperto un arsenale di armi tra le aiuole di piazza Perugino a Trieste

Una mannaia, coltelli, bastoni, mazze chiodate e un orologio: a scovarli è stata una troupe di Telequattro

Maria Elena Pattaro
(foto da Telequattro)
(foto da Telequattro)

Un arsenale nascosto tra le aiuole di piazza Perugino a Trieste. Proprio dove sabato sera una quarantina di maranza si era radunata per girare un videoclip. Una mannaia, coltellacci, bastoni, mazze chiodate e anche un orologio, probabilmente provento di furto o rapina (altrimenti perché nasconderlo?).

(foto da Telequattro)
(foto da Telequattro)

A scovare le prime armi è stata una troupe di Telequattro. L’emittente locale era lì per registrare un servizio dopo il raduno di sabato notte, scambiato per una rissa da alcuni residenti. Del resto le scene ricalcano quell’immaginario da gangster. Nella clip, circolata in rete, si vedono ragazzi in passamontagna brandire armi.

In quaranta a Trieste in piazza Perugino: «Allarme rissa», ma è un video
Piazza Perugino, dove si sono radunati i ragazzi (foto Massimo Silvano)

Pare che a un certo momento spunti addirittura una pistola: difficile dire se l’arma sia vera o giocattolo. Di sicuro non era tra quelle rinvenute tra le siepi. Nascoste proprio in uno dei punti più critici della città, ex zona rossa e già luogo di spaccio e di violenze. In una delle zone maggiormente presidiate dalle forze dell’ordine. Eppure ci è voluto l’occhio attento di un reporter per scovare le armi. Giornalista e operatore, a quel punto, hanno avvertito la Polizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo