Assemblea della Filt-Cgil alla Effe Erre

«In settimana faremo un’assemblea con i dipendenti delle Effe Erre: vivono in una situazione assurda, impossibilitati a lavorare, l’amministratore unico della società, Roberto Liprandi risulta ancora...

«In settimana faremo un’assemblea con i dipendenti delle Effe Erre: vivono in una situazione assurda, impossibilitati a lavorare, l’amministratore unico della società, Roberto Liprandi risulta ancora “latitante”. Vedremo se si riesce a trovare una soluzione». Lo annuncia Renato Kneipp, segretario provinciale di Filt-Cgil. Tra le tante crisi che hanno coinvolto negli ultimi anni numerose società di spedizioni, trasporti e logistica e che ha fatto anche altre vittime quali For Trans, Albatros e Tomaso Prioglio International, quella della Effe Erre è la più grottesca dato che il numero uno della società risulta irreperibile dalla prima settimana di dicembre.

Dopo l’ingresso anche della Croazia nell’Unione europea e la più recente crisi tra Ucraina e Russia con l’embargo decretato nei confronti di quest’ultima, la situazione si è fatta più difficile per molte ditte in particolare al Terminal intermodale di Fernetti. «C’è uno stillicidio di perdita di posti di lavoro che però riguarda piccoli numeri e quindi non fa notizia - spiega Kneipp - riescono a riciclarsi solo gli impiegati che conoscono molte lingue». (s.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo