Assemblea Informest deserta: si cerca il sostituto di Bertossi

La necessità di un rinvio dell'assemblea era stata espressa dalla Regione Friuli Venezia Giulia per trovare un nuovo candidato

TRIESTE. É andata deserta a Gorizia, a causa dell'assenza dei rappresentanti delle Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, l'assemblea dei soci di Informest, Agenzia per lo sviluppo e la cooperazione economica internazionale, convocata per l'approvazione del bilancio, prevista per legge entro il 30 aprile, e il rinnovo delle cariche.

In seguito al mancato svolgimento dell'assemblea, il presidente Enrico Bertossi ha confermato alla presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, e a quello del Veneto, Luca Zaia, con effetto immediato «le dimissioni irrevocabili» che aveva già comunicato lo scorso 20 dicembre.

Bertossi ha spiegato di aver garantito in questi mesi, come gli era stato chiesto, l'ordinaria amministrazione di Informest fino al giorno dell'assemblea che doveva procedere al rinnovo del cda e che, quindi, le sue dimissioni sono da oggi pienamente efficaci. La necessità di un rinvio dell'assemblea era stata espressa dalla Regione Friuli Venezia Giulia per trovare un nuovo candidato.

Riproduzione riservata © Il Piccolo