Associazionismo in lutto morto Augusto De Marco

CORMONS. Un improvviso lutto ha colpito il mondo dell'artigianato e dell'associazionismo cormonese. È morto infatti, all'età di 73 anni, Augusto (da tutti però conosciuto come "Gusto") De Marco: un...

CORMONS. Un improvviso lutto ha colpito il mondo dell'artigianato e dell'associazionismo cormonese. È morto infatti, all'età di 73 anni, Augusto (da tutti però conosciuto come "Gusto") De Marco: un vero e proprio artista della falegnameria, noto anche per essere stato nel 1978 tra i fondatori (nonché lo storico presidente) del gruppo Chei dal tayut, una delle associazioni-simbolo del mondo ricreativo cormonese, sempre presente con i suoi soci a rendere più gustose da un punto di vista eno-culinario le manifestazioni paesane. SI è spento all’ospedale di Monfalcone dove era stata ricoverata giorni orsono.

«I mondi dell'artigianeria e dell'agricoltura, al quale Gusto era molto vicino, perdono un amico sincero, capace e generoso, sempre pronto ad intervenire con le sue invidiabili mani d'oro quando si presentava qualche problema che poteva essere risolto dalla sua professionalità». Lo ricorda così l'amico Claudio Fabbro. La falegnameria era per De Marco una passione intrapresa in giovane età: aveva operato tra Mariano, Cormòns, il cosiddettio "Triangolo della sedia" e i Cantieri di Monfalcone. Lascia il fratello Luigi, la cognata Giuliana e i nipoti Paolo ed Eugenia. Non sono ancora stati resi noti luogo e data dei funerali. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo