Auguri illustri e un calendario per Gigi Lo Re
Natale 2011. Grazie per gli auguri, che contraccambio di cuore». Potrebbe sembrare un biglietto come tanti, e per di più nemmeno tanto originale, ma basta far scorrere lo sguardo di una riga e leggere l’inconfondibile firma per comprenderne subito la “specialità”: il mittente del messaggio, infatti, è nientemeno che l’ex premier Silvio Berlusconi che anche quest’anno non ha mancato di rispondere agli auguri natalizi spediti da uno dei più famosi personaggi goriziani, la “tigre” Gigi Lo Re.
Il popolare musicista, però, non si è fermato qui, ma accanto agli auguri spediti alle più alte cariche civili e religiose - nazionali, ma anche cittadini - non si è certo dimenticato di tutti i goriziani, che ringrazia «di cuore per avergli tenuto sempre su il morale» spiega. Ecco allora che per salutare il 2012 Lo Re ha realizzato ben 1500 calendari da taschino, mettendoli a disposizione di tutti nei locali, bar e luoghi di ritrovo. Accanto ai dodici mesi fasciati dal tricolore, campeggia il Gigi Lo Re in formato fumetto disegnato alla batteria dalla figlia Angelica quando questa aveva 7 anni e due aforismi benauguranti.
E a Lo Re cosa regalerà questo 2012? «Un nuovo libro, “Il ragazzo della via del Santo” con aneddoti sulla mia infanzia, e magari il sogno di quel concerto all’auditorium di Gorizia». (e.le.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo