Auto centra un grosso cinghiale sulla Monfalcone-Grado: semidistrutta

GRADO Il cinghiale, un maschio del peso di oltre un quintale, è apparso all’improvviso sulla carreggiata attraversandola proprio mentre stava sopraggiundendo una vettura. L’animale è stato centrato dal veicolo, di media cilindrata. L’impatto, considerata la mole dell'esemplare, è stato violento, tanto che l’auto ha riportato un danno molto consistente.
È accaduto lunedì, verso le 8, all’altezza della località Luseo, sulla provinciale che collega Grado a Monfalcone. La vettura stava procedendo in direzione della città dei cantieri quando dal bordo della strada è sbucato il grosso animale che dopo l’investimento, secondo quanto è stato riferito, avrebbe cercato di continuare la sua corsa finendo dentro un fossato dove vi è rimasto ormai privo di vita.

Nessuna conseguenze per le persone, restano gli ingenti danni all’automezzo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto anche a gestire la viabilità, oltre al carroattrezzi. Gli agenti della Forestale invece si sono occupati dell’animale. C’è voluto del tempo prima di riuscire a recuperarlo dal fosso, avvalendosi di un verricello per issarlo fino al piano di strada, per poi procedere al trasferimento e al relativo smaltimento della carcassa.–
Riproduzione riservata © Il Piccolo