Auto in fiamme in via Benussi a Trieste, uno dei proprietari: “Appena comprata, devo ancora finire di pagarla”
Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e i carabinieri che indagano sull’accaduto. Il 42enne proprietario della Cinquecento: “Ora mia moglie non ha più la macchina per portare i bambini piccoli a scuola"

Ancora auto in fiamme a Trieste. L’incendio è avvenuto nella notte all’altezza di via Benussi 5. Due le auto coinvolte, una maggiormente danneggiata dalle fiamme, l’altra con danni minori.
Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e i carabinieri che indagano sull’accaduto.
"Ecco, ora mia moglie non ha più la macchina per portare i bambini piccoli a scuola". È un quarantaduenne napoletano, residente da anni a Trieste, il proprietario di una delle due macchine bruciate lunedì notte in via Benussi. La sua è la Cinquecento. O ciò che resta.
Sul caso - l'ennesimo in zona - indagano i Carabinieri. Ma chissà se questa indagine porterà a qualcosa. Per in momento nessuna delle inchieste aperte sugli altri - troppi - episodi analoghi, ha portato risultati.
Il quarantaduenne aveva acquistato l'auto a febbraio, proprio per la moglie, per accompagnare i figli a scuola di mattina. Dietro, nell'abitacolo annerito, si vedono ancora i seggiolini che le fiamme hanno divorato a metà.
"L'ho comprata a febbraio di seconda mano...era perfetta, come nuova. Devo ancora pagarla a rate - sospira il marito - 6 mila euro buttati via". Lui e la moglie abitano nella palazzina di fronte. Lunedì notte sono stati svegliati dai Carabinieri. "Signore, la sua auto sta bruciando". E ora deve pagare anche i 150 euro del carroattrezzi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo