Auto rubata con targa sostituita Tre denunce

Viaggiano a bordo di una macchina rubata alla quale erano anche state sostituite le targhe. Nei guai sono finiti tre cittadini rumeni incappati in un posto di controllo dei carabinieri di Aurisina a...

Viaggiano a bordo di una macchina rubata alla quale erano anche state sostituite le targhe. Nei guai sono finiti tre cittadini rumeni incappati in un posto di controllo dei carabinieri di Aurisina a Monrupino, lungo la strada che porta al valico di Fernetti.

È successo l’altra mattina. I tre, Petronel Bogdan Bita, 22 anni, Elena Mirela Parfene, 25 anni, e Gheorgie Claudiu Parfene, 30 anni, tutti residenti a Volterra, sono stati denunciati per riciclaggio. La vettura, una Ford Focus, era stata rubata ad Avignone in Francia lo scorso 20 agosto. Le targhe originali erano state sostituite con targhe bulgare rubate il 18 agosto, due giorni prima del furto della Focus. L’ipotesi dei militari è che i tre facciano parte di un’organizzazione specializzata nel furto e nel riciclaggio di auto di media cilindrata. La Focus intestata alla società di autonoleggio Avis del valore di circa 10mila euro era stata, come detto, rubata in Francia. Prima del cambio delle targhe, verosimilmente era stata tenuta nascosta per qualche mese. Un sistema che è difficile smasceherare, ma i carabinieri se ne sono accorti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo