Trieste, auto e scooter incendiati nella notte a Borgo San Sergio
Non si placa il fenomeno: presi di mira questa volta i mezzi parcheggiati in alle “case dei puffi”

Ancora veicoli incendiati davanti alle "case dei puffi", a Borgo San Sergio. L’incendio è avvenuto nella notte fra domenica e lunedì 15 dicembre nel parcheggio del comprensorio Ater di via Grego. Coinvolti complessivamente sette auto e quattro motocicli in sosta, di cui cinque che sono stati completamente avvolti dalle fiamme e due solo parzialmente danneggiati.

Sul posto sono intervenuti, qualche minuto dopo le 4, i Vigili del fuoco, che hanno spento il rogo e provveduto alla bonifica dell'area e dei mezzi andati a fuoco. Sul posto, per quanto di competenza, anche la Polizia di Stato.
Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio che non ha coinvolto persone. Sono comunque pochi dubbi sul fatto che si tratti di un gesto doloso.
La Polizia locale ha avviato le indagini per individuare i responsabili e chiarire i contorni del raid incendiario.
È un diventato purtroppo ormai frequente a Trieste: a luglio cinque veicoli erano stati bruciati proprio all'interno del comprensorio Ater.

Gi episodi di via Grego si sommano alla lunga scia di incendi dolosi che da due anni e mezzo tengono sotto scacco la periferia Est della città. L'ultimo meno di un mese fa a Campanelle, dove in una sola notte erano state danneggiate sette vetture.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








