Autoarticolato ribaltato sulla Trieste-Opicina: strada chiusa al traffico fino dopo le 20

Impiegate due autogru (una arrivata da Gorizia) per raddrizzare il mezzo. Tutte le immagini dell'intervento

TRIESTE Alle 14.35 di venerdì 22 marzo 2024, i Vigili del fuoco di Trieste sono intervenuti con la squadra del distaccamento di Opicina l'autogru e 2 funzionari della sede centrale, per il rovesciamento autonomo di un autoarticolato trasportate terra e pietre al km 3 + 100 della Strada Nuova per Opicina in direzione Opicina nel comune di Trieste.

All'arrivo sul posto dei Vigili del fuoco l'autista era già uscito dal mezzo con solo qualche escoriazione. Sono iniziate dunque le operazioni del personale GOS del comando VV.F. di Trieste con la collaborazione di una ditta privata, fatta intervenire dal concessionario della strada, che con mezzi per il movimento terra hanno vuotato vuotando il cassone del mezzo ribaltato.

Successivamente con due autogru, una del comando di di Trieste e una del comando di Gorizia, è stato raddrizzato il camion ribaltato. Per consentire le operazioni di soccorso la Strada Nuova per Opicina è stata chiusa al traffico fino al termine delle operazioni e totale ripristino delle condizioni di sicurezza dell'asse viario.

Il raddrizzamento del mezzo pesante è terminato alle ore 20.20 circa dopo che i mezzi di movimento terra dei Vigili del fuoco del comando di Trieste e di una ditta privata, fatta intervenire dal concessionario della strada, hanno alleggerito il cassone vuotandolo dalla terra e dalle pietre che il mezzo pesante trasportava, due autogru dei Vigili del fuoco, una del comando di Trieste e una del comando di Gorizia, con una manovra sincronizzata hanno raddrizzato il camion ribaltato.

Sul posto, per quanto di competenza, Polizia Locale e personale Anas. L'incidente non ha coinvolto altri veicoli

Riproduzione riservata © Il Piccolo