Automobile contro autoarticolato in autostrada, chiuso il tratto tra il Lisert e Duino in direzione Trieste

Il mezzo pesante, una macchina operatrice per lavori ferroviari, si è rovesciato occupando l’intera carreggiata. Ferito il conducente e altre due persone, due chilometri di coda. Incidente anche verso Redipuglia

TRIESTE. Tratto chiuso tra Trieste Lisert e Duino in direzione Trieste a causa di un incidente avvenuto lunedì verso le 14. Ancora da chiarire la dinamica che ha riguardato un'auto e un mezzo pesante. Nell'urto entrambi i mezzi sono finiti contro la barriera laterale. Il carico dell'autoarticolato (una macchina operatrice per lavori ferroviari) si è rovesciata a terra occupando l'intera carreggiata. Da qui la necessità - anche per consentire i soccorsi - di chiudere il tratto. Tuttora ci sono nel tratto due chilometri di coda al momento bloccata.
È stata istituita l'uscita obbligatoria a Monfalcone Est. Il conducente del mezzo pesante risulta ferito ed è stato trasportato in ospedale.

Tre persone sono state soccorse dal personale medico infermieristico questo pomeriggio per le ferite che hanno riportato a seguito dell’incidente stradale accaduto in A4, direzione Trieste, altezza autogrill Duino Sud. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Monfalcone, l'automedica proveniente da Gradisca d'Isonzo e un'ambulanza proveniente da Trieste. Hanno attivato i vigili del fuoco. Sul posto il personale dell'autostrada, con coordinamento del Coa/ Centro operativo autostradale di Udine.

Dalla mattinata di lunedì la circolazione è molto sostenuta in particolare lungo la direttrice Trieste - Venezia per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti e per il rientro di alcuni vacanzieri dalle coste croate. A seguito di un incidente avvenuto poco prima delle 14 tra Lisert e Redipuglia che ha coinvolto un mezzo pesante (nessun ferito), per evitare ulteriori code all'ingresso della barriera, Autostrade Alto Adriatico ha chiesto a Dars (autostrade slovene) di indirizzare il traffico proveniente da Croazia e Slovenia lungo la direttrice H4 Razdrto – Vrtojba in modo tale da far arrivare i transiti in Italia lungo la A34 Gorizia – Villesse, un tragitto per ora più fluido e scorrevole.

Riproduzione riservata © Il Piccolo