Autovie Venete: la Finanza nei cantieri della Terza corsia

Le Fiamme Gialle hanno acquisito al casello di Roncade documenti legati ai lavori sulla Terza corsia e su alcune imprese costruttrici. Il capoazienda: "Meri controli di routine"
La sede di Autovie Venete a Palmanova
La sede di Autovie Venete a Palmanova

La Guardia di Finanza ha acquisito documenti presso i cantieri del casello di Roncade, sull'A4 Venezia-Trieste, in carico alla concessionaria Autovie Venete. Le acquisizioni non sono collegate alle indagini sul Mose di Venezia, come inizialmente riferito dalle agenzie di stampa, bensì in particolare agli appalti concessi ad alcune imprese di costruzione attualmente impegnate nella faticosa realizzazione della terza corsia dell'A4. L'attenzione dei finanzieri si è appuntata su una delle ditte edili che stanno lavorando sul primo lotto dell'allargamento autostradale.

«I controlli che la Guardia di Finanza ha effettuato martedì 17 giugno negli uffici di cantiere di Roncade fanno parte delle verifiche di routine previste per le grandi opere, soprattutto se si tratta di opere commissariate come, appunto la terza corsia della A4 Venezia- Trieste». Così l’amministratore delegato di Autovie Venete, Maurizio Castagna che precisa anche come il «controllo di qualche giorno fa, rappresenti un prosieguo di quello attuato direttamente in cantiere il 10 giugno dal Gruppo Interforze».

Riproduzione riservata © Il Piccolo