Balconi e giardini fioriti partecipanti in aumento

GRADO. Il concorso “Balcone e Giardino Fiorito” e “Aiuole Fiorite” bandito dal Comune di Grado ha registrato in questa edizione un ottimo risultato. Complessivamente vi hanno partecipato, infatti, ben 52 fra singoli cittadini, attività, associazioni e scuole.

Un numero che è superiore a quello degli anni precedenti. La maggior parte degli iscritti sono singoli cittadini, ma è stato riscontrato l’aumento in particolare del numero dei ristoranti e delle strutture ricettive che hanno abbellito le loro aree e partecipato al concorso.

C’è stata poi per questa edizione la novità dell’istituzione della categoria “Aiuole Fiorite” alla quale hanno partecipato tre associazioni e altrettanti istituti scolastici.

Ultimata la visita dei giudici che stanno valutando Grado per l’ottenimento del “Marchio Nazionale di Qualità dell’Ambiente di vita – Comuni fioriti” (dopo che Grado ha già trionfato al concorso fra i comuni turistici fioriti in più occasioni, ed aver conseguito la medaglia d’oro a livello europeo e quella d’argento al concorso mondiale Community in Bloom), il Comune ha predisposto quanto necessario per la premiazione dei partecipanti al concorso locale.

Tutti indistintamente riceveranno un piccolo riconoscimento e il diploma, mentre quelli che i giudici, Emiliano Facchinetti, Giorgio Guzzon e Pier Paolo Pischiutta, avranno ritenuto i migliori saranno quasi sicuramente premiati, come per le passate edizioni, anche con delle grandi piante verdi e fiori.

L’appuntamento per le premiazioni è per sabato 28 settembre alle 10.30 sulla diga (retro municipio).–

An. Bo.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo