Banco alimentare Parte la consegna dei cibi raccolti

Saranno in distribuzione da lunedì negli enti convenzionati della provincia di Trieste i generi alimentari raccolti durante la Giornata nazionale della Colletta Alimentare il 26 novembre e conservati...
Lasorte Trieste 29/11/08 - Coop Via della Tesa, Colletta Alimentare
Lasorte Trieste 29/11/08 - Coop Via della Tesa, Colletta Alimentare

Saranno in distribuzione da lunedì negli enti convenzionati della provincia di Trieste i generi alimentari raccolti durante la Giornata nazionale della Colletta Alimentare il 26 novembre e conservati poi per qualche giorno nel magazzino fornito gratuitamente dall'Ezit prima di confluire tutti nel deposito regionale del Banco Alimentare a Pasian di Prato.

«Anche Trieste nella Giornata della Colletta alimentare - scrivono in una nota i promotori della raccolta -, ha dato prova di grande generosità. Ed è proprio la genesotià, specie in una un periodo di grave incertezza economica come quello attuale, a dare il segno della capacità di un “popolo” di condividere i bisogni degli altri. Un popolo che non si è fermato di fronte alla crisi turo, e donando una spesa per i più poveri, si è fatto avanti con coraggio. Così - conclude l’associazione - decine di volontari si sono alternati in quella giornata per dare una risposta alla trentina di associazioni ed enti che nella nostra città assistono le persone più bisognose e ricevono cibo dal Banco Alimentare».

Riproduzione riservata © Il Piccolo