Bar-tabaccheria svaligiato in Viale a Trieste: bottino da migliaia di euro

Nel mirino è finito il Bar da Fabri: è l terza attività presa di mira in zona in venti giorni. Incuranti delle telecamere, i ladri sono scappati con il fondo cassa e tutte le sigarette

Il bar svagliato in Viale
Il bar svagliato in Viale

Bar-tabaccheria svaligiato in viale XX Settembre, a Trieste. I ladri sono scappati con il fondo cassa e tutte le sigarette, per un bottino complessivo da migliaia di euro. Il colpo è stato messo a segno nella notte fra venerdì (24 gennaio) e oggi (25 gennaio).

Nel mirino è finito il Bar da Fabri, a pochi passi dal teatro Rossetti gestito da Fabrizio Paoluzzi. I malviventi hanno forzato la serratura usando un arnese da scasso, incuranti delle telecamere presenti all'interno. Sulla porta è affisso un cartello che avverte a chiare lettere della videosorveglianza. Eppure non è bastato a farli desistere. Una volta all'interno, hanno agito a colpo sicuro, facendo incetta di sigarette e rovesciando la cassa per intascare i circa 250 euro custoditi all'interno.
Il titolare si è accorto del furto soltanto in mattinata, quando ha riaperto i battenti.

"Ho trovato la porta scassinata, la cassa svuotata e le sigarette erano sparite, tutte, fino all'ultimo pacchetto - racconta amareggiato -. In 33 anni di attività non mi era mai successo niente di simile. Ora confido nelle indagini".

Del caso si sta occupando la Squadra Mobile della Questura. Gli agenti sono intervenuti sul posto per un sopralluogo e hanno acquisito i filmati delle telecamere, che dovrebbero aver inquadrato il raid.

Il Bar da Fabri è l'ennesima attività saccheggiata lungo il Viale. La terza in venti giorni. A metà gennaio, un ladro aveva spaccato la vetrina del negozio di parrucchiera "Cristina Acconciature" per rubare una busta con 135 euro. Nel blitz si era ferito con la lastra infranta, imbrattando di sangue il pavimento.
La vigilia dell'Epifania, invece, era stato preso di mira il pub Boston Blvd.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo