Bimba investita ad Arta Terme da un automobilista triestino
Un automobilista triestino ha investito una bambina di otto anni. L'investimento si è verificato l’altra mattina ad Arta terme, sulla strada statale 52 bis "Carnica" vicino al supermercato Eurospar.
La bimba, in sella alla sua bicicletta, stava attraversando la strada quando è stata centrata da una Nissan Primera, condotta da un triestino di 70 anni in vacanza in Carnia.
La bimba era uscita dalla propria abitazione con la sua bicicletta per recarsi nel centro del capoluogo, sito appunto dall’altra parte della strada nazionale. Una strada abbastanza larga, rinnovata recentemente, che porta dal ponte di Zuglio sino alla rotonda che conduce a destra alla casa municipale e che prosegue per i comuni dell’alta valle del But. La bambina, bici alla mano, ha tentato di attraversare la strada.
L'uomo ha cercato di evitare l'impatto frenando di colpo ma non c'è stato nulla da fare. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi della madre della bambina. La piccola nell’investimento che ha riportato la rottura del femore. È stata prontamente soccorsa dal personale del 118 giunto sul posto con un elicottero e quindi trasportata all'ospedale di Udine. Non è in pericolo di vita.
Riproduzione riservata © Il Piccolo