Bimbo di un anno cade dal seggiolone

Ricoverato all’ospedale di Latisana per le ferite e un trauma cranico

LIGNANO. Un brutto incidente domestico ha coinvolto ieri mattina, subito dopo la colazione, un bambino tedesco di appena 12 mesi caduto dal seggiolone. L’incidente è accaduto al Pinomare. Il piccolo ha rimediato un trauma cranico caratterizzato da un profondo taglio alla fronte, non rischia la vita ma resta ricoverato all’ospedale di Latisana dove è stato accolto assieme ai genitori.

Una fortunata circostanza ha voluto che, grazie alle legittime insistenze dell’amministrazione comunale di Lignano, il pronto soccorso venisse riaperto per questo fine settimana. Basti riflettere su un dato. Nella prima notte di interventi le uscite dell’ambulanza sono state una decina, mentre nella seconda notte del week end sono state otto. Sono numeri da alta stagione estiva.

Il rapido e tempestivo intervento degli operatori sanitari si è rivelato fondamentale per il soccorso del piccolino. Il bambino si trovava seduto sul seggiolone nello spazio affittato dai genitori all’interno del camping Pinomare di Riviera. Il bambino è caduto dal seggiolone forse per una disattenzione della madre o forse perché, colto da un momento di vivacità, aveva provato a uscire dalla postazione. Il piccolo di neanche un anno ha sbattuto violentemente il capo a terra rimediando un brutto trauma cranico e dovrà stare ricoverato in osservazione all’ospedale di Latisana, il tempo necessario a completare gli accertamenti sanitari del caso. È possibile possa trascorrere qualche giorno prima del rientro di tutta la famiglia in Germania. (r.p.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo