Blackout elettrico ferma la produzione alla Ilcap
SANTA MARIA LA LONGA. Un blackout sta fermando dalle 8.30 di ieri mattina il lavoro della Ilcap di Santa Maria La Longa. L’azienda di Alessandro Paoluzzi è stata costretta a fermare l’attività per mancanza di corrente elettrica, disagio provocato probabilmente dal maltempo che sta affliggendo il Friuli in queste ore.
Purtroppo per la “Ilcap” il danno della giornata di lavoro persa sarà ingente: era stata programmata proprio per ieri, infatti, una serie di manutenzioni da parte di tecnici specializzati provenienti dalla Lombardia. L’azienda metalmeccanica produce materiale per il gruppo Ikea ed esporta i propri prodotti in tutta Europa, e per questo motivo utilizza anche macchinari a laser. La notizia è stata comunicata dal portavoce dell’azienda, consulente del lavoro Simone Tutino.
L’Enel aveva garantito il ripristino dell’energia elettrica per le 15.30 di ieri, ma il blackout si è invece protratto. «Comprendiamo che stiamo vivendo un momento di particolare emergenza - dichiara Alessandro Paoluzzi -, ma il danno per noi è davvero importante». I 15 dipendenti intanto sono rimasti praticamente inoperosi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo