Blg: «Nessuna responsabilità per lo scoppio»

«Nessuna responsabilità in quanto accaduto». Lo rileva, in una nota in riferimento alla tragica esplosione di venerdì scorso in via Baiamonti 71, la srl Blg Logistics Solutions Italia. «Nessun...

«Nessuna responsabilità in quanto accaduto». Lo rileva, in una nota in riferimento alla tragica esplosione di venerdì scorso in via Baiamonti 71, la srl Blg Logistics Solutions Italia. «Nessun dipendente - spiega il comunicato -, o rappresentante, della società è stato, ad oggi, raggiunto da qualsivoglia avviso di garanzia od altre comunicazioni formali, non essendo tra l’altro dipendenti della stessa gli esecutori dei servizi» affidati. In proposito, Blg puntualizza: «Il personale a vario titolo incaricato per l’espletamento delle attività svolte durante la giornata dello scorso venerdì a Trieste fa capo non a Blg Logistics Solutions Italia, bensì a soggetti terzi, e nello specifico la società cooperativa La Sfinge, per quanto attiene i servizi di trasporto e montaggio (sostituzione del top cucina), e la società Installo srl per quanto attiene le attività di slaccio ed allaccio utenze. Entrambe sono dotate delle idonee autorizzazioni di legge».

Intanto, Unicredit rende noto che la filiale adiacente (al civico 69) alla palazzina dov’è avvenuto il tragico episodio risulta momentaneamente inaccessibile al pubblico per motivi di sicurezza (l’area attorno all’edificio è posta sotto sequestro). Le attività della filiale UniCredit sono quindi state trasferite temporaneamente nelle agenzie più vicine (Servola, Valmaura, via Flavia).

Riproduzione riservata © Il Piccolo