Buie e Abbazia ospitano pianisti russi in concerto

TRIESTE. Due appuntamenti per gli amanti della buona musica in programma a Buie e ad Abbazia: i pianisti russi Galina Chistiakova e Dmitry Shschkin, vincitori del Secondo premio assoluto al Concorso...

TRIESTE. Due appuntamenti per gli amanti della buona musica in programma a Buie e ad Abbazia: i pianisti russi Galina Chistiakova e Dmitry Shschkin, vincitori del Secondo premio assoluto al Concorso Internazionale Piano Fvg 2014, si esibiranno in un concerto gratuito domani (dalle 19) nella sede della Comunità degli Italiani di Buie e venerdì (dalle 18) a Villa Angiolina di Abbazia.

Galina Chistiakova, classe 1987, nata a Mosca da una famiglia di musicisti, ha iniziato a suonare le sue prime note al pianoforte fin dalla tenera età di tre anni. Poi da lì una lunga serie di successi e riconoscimenti che l’hanno portata, nel 2014, a vincere il secondo premio assoluto al Concorso pianistico internazionale del Friuli Venezia Giulia Piano|fvg di Sacile (Pordenone), insieme al suo connazionale Dmitry Shschkin, classe 1992, musicista altrettanto talentuoso e che è esibito con diverse orchestre russe ed europee, tra le quali la Tchaikovsky Large Symphony Orchestra, la Moscow State Symphony e la Russian Philharmonic Orchestra.

Riproduzione riservata © Il Piccolo